CONCESSIONE PALESTRE COMUNALI

Ultima modifica 31 marzo 2023

DESCRIZIONE

L’Amministrazione Comunale può concedere l’utilizzo delle palestre comunali ad enti/associazioni sportive secondo le seguenti disposizioni:

  • Le attività svolte dai suddetti soggetti non devono essere a scopo di lucro
  • Le concessioni possono avvenire su base annua/stagionale oppure occasionale, nel rispetto del principio di imparzialità
  • L’attività proposta deve essere compatibile con le caratteristiche ambientali e strutturali degli impianti
  • Le iniziative proposte dall’Amministrazione Comunale hanno priorità su ogni altro utilizzo. In tal caso è possibile la revoca di concessioni già autorizzate rimborsando parti delle quote

CHI PUO’ FARE LA RICHIESTA

Possono fare richiesta di utilizzo delle palestre comunali tutti gli enti o le associazioni sportive senza scopo di lucro.

QUANDO FARE LA RICHIESTA

Per utilizzi occasionali: 10 giorni prima della data richiesta previa verifica della disponibilità della struttura contattando l’ufficio sport

Per utilizzi stagionali: entro il 30/4 per la stagione sportiva successiva. Durante la stagione sportiva è comunque possibile presentare domanda previa verifica della disponibilità della struttura contattando l’ufficio sport 

COME PRESENTARE LA RICHIESTA

Per utilizzi occasionali: contattare l’ufficio sport

Per utilizzi stagionali: La richiesta potrà essere presentata esclusivamente online al seguente link

https://servizi.lainate.comune.cloud/node/472

Il Legale rappresentante dell’ente/associazione o un referente munito di delega potranno accedere alla piattaforma “Servizi online” solo con SPID, CIE o CNS.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Per utilizzi occasionali: contattare l’ufficio sport

Per utilizzi stagionali:

-Per enti/associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni senza scopo di lucro, oltre alla compilazione del modulo, non serve allegare alcun documento

-Per enti/associazioni non iscritte all’albo comunale delle associazioni senza scopo di lucro, oltre alla compilazione del modulo sarà necessario allegare lo statuto o l’atto costitutivo dell’associazione

In entrambi i casi sarà necessario allegare delega e documento di identità del legale rappresentante solo in caso di compilazione del modulo da persona diversa dallo stesso

COSTI DA SOSTENERE

Le tariffe per l’uso degli impianti sono determinate in modo da favorire l’attività delle libere forme associative, in particolare delle associazioni lainatesi affiliate a federazioni o ad enti di promozione sportiva riconosciute dal C.O.N.I., iscritte all’albo degli organismi associativi senza fine di lucro del Comune di Lainate e dei loro settori giovanili. (Vedi allegato tariffe)

SCARICA QUI regolamento di utilizzo palestre

SCARICA QUI tariffe

INFO E CONTATTI

Ufficio Sport tel. 02 93598266 | e-mail sport@comune.lainate.mi.it